mercoledì 1 settembre 2010

Conferenza Stampa: “I diritti negati dei familiari dei detenuti del Carcere di Buoncammino”


“I diritti negati dei familiari dei detenuti del Carcere di Buoncammino”
Avviso Conferenza Stampa Giovedì 2 Settembre.

Convocazione conferenza stampa con i familiari dei detenuti Giovedì 2 Settembre, alle ore 10:30 presso la sala consiliare di Palazzo Regio, in Piazza Palazzo.

I familiari dei detenuti del carcere di Buoncammino vivono delle condizioni sempre più drammatiche e insostenibili. Dopo aver ascoltato detenuti, agenti di polizia penitenziaria, volontari, direttori del carcere ed educatori, riteniamo necessario dare voce alle esigenze e ai bisogni dei familiari. Per questi motivi, l'associazione 5 Novembre convoca la conferenza stampa Giovedì 2 Settembre, alle ore 10:30 presso la sala consiliare di Palazzo Regio, in Piazza Palazzo.

Alla conferenza stampa interverranno i familiari dei detenuti e delle detenute del carcere di Buoncammino, esponenti del mondo politico, e i volontari e le volontarie dell'Associazione 5 Novembre. Certi della vostra presenza Vi ringraziamo anticipatamente, augurandoVi un buon lavoro.

Distinti Saluti

Roberto Loddo
Associazione 5 Novembre
3316164008

Nessun commento:

Don Ettore Cannavera, riflessioni da "La Collina"

L'Associazione 5 Novembre, ha intervistato Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità di accoglienza "La Collina", rivolta a giovani-adulti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, che vengono affidati dalla Magistratura di Sorveglianza come misura alternativa alla detenzione. Un interessante intervista sui temi della Giustizia, del Carcere, del precariato giovanile e della cultura della Solidarietà e dell'accoglienza.