sabato 1 gennaio 2011

Auguri per un 2011 di LIBERTA' - Un disegno di Antos Libero.



Vogliamo augurarvi un 2011 diverso, dove il sistema della giustizia in Italia sia compatibile con i principi costituzionali e la dignità umana. Non vogliamo che accadano più abusi nelle carceri, e vogliamo fermare il massacro dei diritti civili e umani delle persone private della libertà personale. Che il 2011 ci porti il Garante dei diritti dei detenuti e una nuova legge che difenda ed estenda il diritto all'affettività dei detenuti e dei loro familiari. Per questo ci sentiamo di pubblicare un significativo disegno di un amico della nostra associazione, Antos Libero, dal titolo "Libertà". Un bellissimo disegno che evidenzia in maniera semplice e immediata la necessità di "Liberarsi dalla necessità del carcere".

L'Associazione 5 Novembre.

1 commento:

CAPITAN TEMPESTA ha detto...

IL GARANTE PER I DETENUTI è UN DIRITTO, UNA GARANZIA, è UN FARLI SENTIRE LIBERI NELLA MENTE, è UN NON AVER PAURA, è UN MODO PER FARLI SENTIRE TUTELATI, è UN DIRITTO IN UNO STATO DEMOCRATICO , ED è UN DIRITTO AGLI OCCHI DIO, PERCHè OGNI UOMO HA DIRITTO DI SCONTARE LA SUA PENA CON DIGNITA' E PACE NEL CUORE.

Don Ettore Cannavera, riflessioni da "La Collina"

L'Associazione 5 Novembre, ha intervistato Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità di accoglienza "La Collina", rivolta a giovani-adulti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, che vengono affidati dalla Magistratura di Sorveglianza come misura alternativa alla detenzione. Un interessante intervista sui temi della Giustizia, del Carcere, del precariato giovanile e della cultura della Solidarietà e dell'accoglienza.