mercoledì 8 luglio 2009

Sabato 11: Conferenza Stampa sulle condizioni di vita delle carceri sarde e del Cpa di Elmas


Associazione 5 Novembre “Per i diritti civili”

Alla cortese attenzione di
tutti gli organi di informazione
Cagliari, mercoledì 8 Luglio 2009

Avviso di Conferenza Stampa Sabato 11


Oggetto: convocazione conferenza stampa Sabato 11 Luglio, ore 13:00 presso l’ingresso del Carcere di Buoncammino, in Viale Buoncammino.

A seguito del monitoraggio delle condizioni di vita dei detenuti e delle detenute all’interno degli istituti penitenziari della Sardegna, di Macomer, di Buoncammino e del Cpa di Elmas, che avverranno Venerdì 10 e Sabato 11 Luglio con una visita da parte delle delegazioni dell’Associazione 5 Novembre, di Rifondazione Comunista e dei Radicali Italiani, vi invitiamo alla partecipazione della conferenza stampa che si terrà Sabato 11 Luglio a Cagliari, presso l’ingresso del Carcere di Buoncammino, in Viale Buoncammino alle ore 13:00.


Alla conferenza stampa parteciperanno Roberto Loddo, dell’Associazione 5 Novembre e del dipartimento diritti civili del Prc, Giuseppe Stocchino, segretario federale Rifondazione Comunista di Cagliari, Ivan Lai della segreteria federale del Prc e capogruppo Prc del Comune di Elmas, Antonella Casu, segretaria nazionale dei Radicali Italiani, e Rita Bernardini, parlamentare radicale eletta nel Pd, componente della commissione Giustizia della Camera dei Deputati.
Certi della vostra presenza vi ringraziamo anticipatamente, augurandovi un buon lavoro.

Distinti Saluti
Roberto Loddo
Associazione 5 Novembre

Info:
cellulare: 3316164008
mail: associazionediritticivili@yahoo.it

Nessun commento:

Don Ettore Cannavera, riflessioni da "La Collina"

L'Associazione 5 Novembre, ha intervistato Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità di accoglienza "La Collina", rivolta a giovani-adulti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, che vengono affidati dalla Magistratura di Sorveglianza come misura alternativa alla detenzione. Un interessante intervista sui temi della Giustizia, del Carcere, del precariato giovanile e della cultura della Solidarietà e dell'accoglienza.