sabato 21 gennaio 2012

Lunedì 23 Gennaio: Riunione comitato "Stop Opg" su organizzazione evento per raccolta fondi e avvio campagna “un volto, un nome".

Ciao a tutte e tutti,

vi informiamo che la prossima riunione delle organizzazioni aderenti del comitato sardo "Stop Opg" è fissata per Lunedì 23 Gennaio alle ore 17:00 presso la sede dell'Asarp in in Via Romagna c/o Cittadella della Salute pad. E. 

All'ordine del giorno l'organizzazione di eventi di festa e raccolta fondi per sostenere le spese legali e organizzative del comitato con arte, musica e momenti di confronto e informazione; L'avvio in Sardegna della campagna nazionale “un volto, un nome” rivolta a chi ha il  dovere di organizzare la presa in carico dei cittadini internati negli ospedali psichiatrici giudiziari: la Regione Sardegna, le ASL e quindi i DSM e i Comuni. Vista l'importanza dell'ordine del giorno vi chiediamo di garantire la vostra partecipazione. 

per il comitato sardo
Roberto Loddo

stopopgsardegna@gmail.com
http://stopopgsardegna.com/
cellulare: 33316164008

Organizzazioni aderenti al Comitato Sardegna STOP OPG: Associazione Sarda per l'Attuazione della Riforma Psichiatrica, Associazione “5 Novembre”, Forum Sardo Salute Mentale, Cgil Sarda, SOS Sanità Sardegna, Assemblea Territoriale di Cittadinanza Attiva, Tribunale per i diritti del Malato Sede di Cagliari, Associazione Culturale “Art Meeting”, Cooperativa Sociale “I Girasoli”, Cooperativa Sociale “Asarp Uno”, Arci Sardegna, Rivista di cultura poetica "Coloris de Limbas", SPI CGIL Sardegna, Cooperativa Sociale “Il Giardino di Clara”, Cooperativa Sociale “Giardino Aperto”, Comunità Casamatta, Associazione "Articolo 21", Conferenza Volontariato Giustizia della Sardegna, AUSER. Rivista “Sociale e Salute”, Associazione “Progrè” Comitato “A Casa mia”, Comitato "Verità e Giustizia per Giuseppe Casu", USB Unione Sindacale di Base, ABC Associazione Bambini Celebrolesi, Asecon Ong, Sviluppo e Territorio – Società Cooperativa Sociale arl di tibo B, ASCE Associazione Sarda Contro l'Emarginazione. Unione Culturale Islamica (Senegal) in Sardegna, Il Manifesto Sardo.

*nell'immagine, un particolare del quadro di Mike FineArt TheBidda.

Nessun commento:

Don Ettore Cannavera, riflessioni da "La Collina"

L'Associazione 5 Novembre, ha intervistato Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità di accoglienza "La Collina", rivolta a giovani-adulti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, che vengono affidati dalla Magistratura di Sorveglianza come misura alternativa alla detenzione. Un interessante intervista sui temi della Giustizia, del Carcere, del precariato giovanile e della cultura della Solidarietà e dell'accoglienza.