venerdì 15 ottobre 2010

RIPRENDIAMOCI I DIRITTI! Lunedì 18 Ottobre Ore 14:00 di fronte al carcere Buoncammino.


Ciao amici e amiche,


Vi informo di un appuntamento importante. Come ogni settimana, Lunedì 18 alle ore 14:00 ci incontreremo di fronte al carcere di Buoncammino insieme ai familiari dei detenuti. Ma questa volta dobbiamo esserci tutti. Tutti i cittadini sensibili e le associazioni che difendono quotidianamente i diritti civili e umani dei detenuti. Sarà presente anche la troupe della trasmissione televisiva "Presa Diretta" che ha avuto l'autorizzazione per entrare nel carcere e fare delle riprese. Il disastro sanitario del mancato trasferimento delle competenze al servizio sanitario nazionale rischia di generare un massacro di tanti innocenti. Questa situazione infame e drammatica ha cancellato lo stato di diritto e ha fatto strage dei principi costituzionali. Ma non può lasciare la società civile indifferente e silenziosa. 

Mobilitiamoci tutti per riprenderci i diritti!
Lunedì 18 alle ore14:00
di fronte al carcere di Buoncammino

Sarà un occasione per denunciare a voce alta le condizioni illegali e anticostituzionali delle galere italiane e sarde. Non ci fermeremo fino a quando non verrà istituito il garante per i diritti delle persone private della Libertà personale. Fino a quando non verrà approvata una legge che garantisca il diritto all'affettività dei detenuti e applicate le misure alternative al carcere. Vi chiedo di impegnarvi a diffondere questo messaggio e partecipare.

A Lunedì!
L'Associazione 5 Novembre


Informazioni:
cellulare: 3316164008

Nessun commento:

Don Ettore Cannavera, riflessioni da "La Collina"

L'Associazione 5 Novembre, ha intervistato Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità di accoglienza "La Collina", rivolta a giovani-adulti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, che vengono affidati dalla Magistratura di Sorveglianza come misura alternativa alla detenzione. Un interessante intervista sui temi della Giustizia, del Carcere, del precariato giovanile e della cultura della Solidarietà e dell'accoglienza.