domenica 27 giugno 2010

Conferenza stampa sul monitoraggio dello stato dei diritti umani e civili dei detenuti e delle detenute del carcere di Buoncammino

Conferenza Stampa

Convocazione conferenza stampa Venerdì Lunedì 28 Giugno, alle ore 11:30 
presso l’ingresso del Carcere di Buoncammino, in Viale Buoncammino.

A seguito del monitoraggio delle condizioni di vita dei detenuti e delle detenute all’interno del carcere di Buoncammino che avverrà Lunedì 28 Giugno con una visita da parte dell’On. Claudia Zuncheddu, consigliere regionale dei Rosso Mori, e delle Associazioni "5 Novembre" e "Oltre le sbarre", vi invitiamo alla partecipazione della conferenza stampa che si terrà Lunedì 28 Giugno, presso l’ingresso del Carcere di Buoncammino, in Viale Buoncammino alle ore 11:30.
Lo scopo della visita è quello di fare una ricognizione approfondita della drammatica situazione del carcere cagliaritano, per conoscere meglio e direttamente come vivono la realtà quotidiana direttori, agenti, medici, psicologi, educatori e detenuti.

Alla conferenza stampa interverranno 


On. Claudia Zuncheddu - consigliere regionale dei Rosso Mori


Roberto Loddo - Associazione 5 Novembre “Per i diritti civili”


Roberta Mannarino - Associazione “Oltre le sbarre”


Vittorio Melis - Autore del libro Aldo Scardella - Il dramma di un innocente.


Roberto Loddo
Associazione 5 Novembre

Info:
cellulare: 3316164008
E-mail: associazione5novembre@gmail.com

Nessun commento:

Don Ettore Cannavera, riflessioni da "La Collina"

L'Associazione 5 Novembre, ha intervistato Don Ettore Cannavera, fondatore della comunità di accoglienza "La Collina", rivolta a giovani-adulti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, che vengono affidati dalla Magistratura di Sorveglianza come misura alternativa alla detenzione. Un interessante intervista sui temi della Giustizia, del Carcere, del precariato giovanile e della cultura della Solidarietà e dell'accoglienza.